· 

DEFINIZIONE DI DETERGENTE



I termini “detergente”, “detersivo” e “preparato per lavare” sono tra loro sinonimi.

I detergenti sono prodotti essenziali di uso frequente nella nostra vita quotidiana. Grazie alla loro capacità di

rimuovere lo sporco dalle superfici, contribuiscono al mantenimento di una buona igiene personale, riducono la

presenza di germi, consentono la buona durata di abiti, tovaglie, lenzuola, oggetti per la casa e l'arredamento e

rendono la casa e gli ambienti di lavoro più gradevoli ma soprattutto igienizzati. Tali prodotti sono composti a base di tensioattivi e sostanze complementari. Usati in un bagno di lavaggio, essi facilitano la rimozione della sporcizia dai tessuti, dalle stoviglie, dalle varie superfici da lavare, diminuendo le forze che tengono unito lo “sporco” alle superfici ed aumentando le forze di attrazione tra lo “sporco” e il bagno di lavaggio. Queste forze sono dette tensioni superficiali e le sostanze, contenute nei detersivi, che modificano queste forze sono dette tensioattivi. I detergenti si possono trovare sotto varie forme (liquido, polvere, pasta, barre, pani, pezzi e soggetti ottenuti a stampo, ecc.) e possono essere utilizzati a livello domestico e/o istituzionale e/o industriale.

Essi si dividono in:

Saponi (tensioattivi naturali);

Detergenti sintetici (tensioattivi sintetici).

I detergenti, prima di essere messi in commercio, sono valutati per quanto riguarda la loro sicurezza per il consumatore e per l’ambiente. Pertanto, con pochissime eccezioni, rappresentano un rischio molto limitato, se

utilizzati secondo le istruzioni del produttore. In ogni caso però, è bene che gli utilizzatori seguano le normali

precauzioni che sono appropriate per tutti i prodotti vengono tenuti in casa. È opportuno che essi vengano

tenuti lontani dalla portata dei bambini, che non vengano travasati in contenitori “neutri” (le bottiglie di acqua,

se utilizzate, devono essere ben etichettate con la descrizione del prodotto contenuto)”, che non vengano miscelati tra loro (a meno che ciò non sia raccomandato dal produttore) e che vengano utilizzati secondo quanto raccomandato in etichetta. Quindi, la “regola N. 1” è quella di leggere sempre con attenzione le

etichette oppure le guide consegnate in fase di acquisto del prodotto!

SOAPSAPONE 

RIPRODUZIONE RISERVATA



SPESE DI SPEDIZIONE DI SOLI 5€ PER QUALSIASI IMPORTO


Pagamenti Sicuri con PayPal, Stripe e Contrassegno




Tutte le informazioni contenute su questo sito WEB sono riservate ai clienti di SoapSapone, ai soli fini di ausilio all'acquisto. E' vietato qualsiasi uso improprio, copia delle immagini contenute all'interno del sito WEB, se non espressamente autorizzato da SoapSapone.

Questo sito WEB gode di protezione ai sensi dell'articolo 1 della legge sul diritto d'autore il quale, al primo comma cosi' recita: "Sono protette ai sensi di questa legge le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione". Nello specifico, questo sito internet e' ricompreso tra le " opere dell'ingegno di carattere creativo". E' dato sapere che l'utilizzo del marchio altrui per scopi economici o non, puo' integrare gli estremi della contraffazione. La contraffazione puo' essere integrata anche se il marchio viene utilizzato come meta-tag.