BUCATO

Candeggina gentile

La Nonna consiglia:

utilizza la candeggina gentile sfusa per eliminare macchie di caffè, pomodoro, vino, sangue, unto, erba, inchiostro e olio. E' adatta per cotone colorato, poliestere colorato, Poliammide/lycra colorata, lino colorato, lana colorato e seta colorata.

Acido Citrico

La Nonna consiglia:

utilizza l'acido citrico come ammorbidente.

Unisci 50 gr di acido citrico con 500 ml di acqua. Mescola bene il composto fino ad ottenere una soluzione senza grumi. Si consigliano 100 ml di soluzione per ogni lavaggio in lavatrice o a mano.

Percarbonato di sodio

Puoi utilizzarlo al posto della candeggina. Esso è in grado di schiarire e sbiancare capi ingrigiti e ingialliti, riportandoli al loro splendore naturale. I capi bianchi e chiari grazie al percarbonato di sodio ritrovano la loro naturale luminosità. Igienizza, sbianca, smacchia, disinfetta a basse temperature, a 30 C° già è efficace e ti permette di risparmiare e non inquinare. Il Percarbonato di sodio puoi utilizzarlo in lavatrice durante il  prelavaggio,lavaggio del bucato a mano, per pannolini e abiti particolarmente sporchi, stoviglie e pulizia della casa. Non dimenticare, utilizza dosi leggere nel rispetto dei fiumi e dei mari.